La butta a terra, la palpeggia e cerca di violentarla. Notte da incubo per una 40enne

cerca di violentarla

Siamo al Pigneto, un quartiere della Capitale tra la via Prenestina e la via Casilina, nel V Municipio. Sono le 2 di notte di sabato e una donna dopo aver passato la serata con amici in un locale della movida, sta tornando a prendere la bicicletta in via Cristoforo Buondelmonti. Mentre toglie la catena che blocca la bici, viene aggredita alle spalle.

Buttata a terra

La vittima dell’aggressione viene sbattuta letteralmente a terra e l’uomo, probabilmente un nordafricano, le si butta addosso e la palpeggia nelle parti intime, le morde addirittura il viso. Lei cerca di resistere, si divincola, ma il peso dell’uomo le impedisce di sottrarsi alla presa. La donna inizia a gridare e proprio le sue grida attirano l’attenzione di un altro uomo che interviene mettendo in fuga l’aggressore.

Le forze dell’ordine e i sanitari

Intervengono sul posto i carabinieri della stazione Torpignattara, avvisati dalla chiamata al 112. Sul luogo arrivano anche i soccorritori del 118 e la 40enne viene trasportata all’ospedale Vannini. La donna sporge denuncia e racconta l’episodio ai carabinieri della compagnia Roma Casilina che avviano le indagini e la ricerca di un uomo nordafricano di un’età apparente di circa 30 anni.

Gli elementi utili alle indagini sono pochi e sarà difficile identificare il responsabile della tentata violenza. Ma ciò che conta è stato l’intervento di quel passante che è intervenuto, prima che l’uomo riuscisse a portare a compimento la violenza sessuale.

Foto: osservatorioviolenza.org