La Ferrari interrompe produzione per Russia e dona 1mln a Ucraina

Anche la Ferrari ha deciso di prendere posizione in merito al conflitto russo-ucraino, schierandosi apertamente in favore dell’Ucraina. Sospenderà la produzione per il Mercato russo e opererà una maxi-donazione in favore del popolo ucraino.

La donazione

La casa di Maranello dona un milione di euro per sostenere gli ucraini in difficoltà. Metterà la somma a disposizione della Regione Emilia Romagna che, in collaborazione con la Croce Rossa e UNHCR, avvierà progetti umanitari e iniziative per l’accoglienza in Italia dei rifugiati.
Una parte di questo finanziamento sarà destinata all’Associazione Chernobyl di Maranello, Fiorano, Formigine – ONLUS, per provvedere alle necessità degli ucraini ospitati nell’area limitrofa all’azienda.

La dichiarazione dell’Ad

L’amministratore delegato della Ferrari Benedetto Vigna ha tenuto a precisare: “Ferrari è al fianco di tutti coloro che in Ucraina sono stati colpiti da questa crisi umanitaria in corso. Anche se auspichiamo un rapido ritorno al dialogo e una soluzione pacifica, non possiamo rimanere indifferenti alla sofferenza di tutte le persone colpite. I nostri pensieri e il nostro sostegno vanno a loro. Stiamo facendo la nostra piccola parte al fianco delle istituzioni che stanno apportando un sollievo immediato a questa situazione”.