La pista ciclabile di via Lemonia aperta da 40 giorni: è da rifare

La pista ciclabile riasfaltata da appena 40 giorni è già da rifare. Enormi pozzanghere e manto sbriciolato sul percorso di via Lemonia, che corre parallelo al Parco degli Acquedotti, nel quartiere Appio-Claudio. A segnalare il pasticcio del cantiere di restyling, terminato poco più di un mese fa, è stata la presidente del VII Municipio, Monica Lozzi del M5S.

Problemi di natura chimica nella tipologia del materiale utilizzato hanno provocato il distacco della vernice, anche nei tratti in cui la ditta preposta era intervenuta più volte.

E non sono le uniche criticità della pista sorta a pochi metri da chiese e scuole. Il tracciato presenta anche un altro problema, ovvero l’invadenza delle auto che, nonostante i cartelli indicanti la ciclabile, parcheggiano senza remore sul percorso.

L’intervento di ripristino avverrà a totale carico della ditta – ha subito sottolineato la presidente Lozzi – e non verrà liquidato finché non ci sia data prova della tenuta del lavoro effettuato, prova che potrà essere fornita solo da un periodo medio-lungo di collaudo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *