La Roma risistemata di Gualtieri, il M5S precisa: il programma è della Raggi

Roma Gualtieri Raggi

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri presenta con orgoglio il progetto “Caput Mundi“. Si tratta di uno stanziamento di mezzo miliardo di euro di fondi del Pnrr da destinare ad interventi per la città.
Il programma interessa 283 siti della Capitale, tra cui musei, ville, parchi archeologici, Mura Aureliane…

Un progetto di restyling della città, anche in vista del Giubileo che attirerà moltissimi turisti. Si prevedono cantierizzazioni nei prossimi mesi che interesseranno gran parte di Roma e delle periferie. Tutto all’insegna del lustro e del bello.

Il Movimento 5 Stelle di Roma Capitale, con una nota, tiene tuttavia a precisare che la “fatica” di mettere a punto tutti i progetti che interesseranno il programma, sono di paternità (anzi, di maternità) dell’ex Sindaca Virginia Raggi.

Così la nota

“Oggi si parla molto del progetto ‘Caput Mundi’, un enorme pacchetto di interventi sul patrimonio monumentale di Roma e del Lazio che vale ben 500 milioni di euro del Pnrr. Un lavoro importantissimo per valorizzare i tesori del territorio, anche in vista del prossimo Giubileo.
È però importante ricordare che Caput Mundi è stato fatto e finito dall’Amministrazione Raggi, in collaborazione con il Mibact e il Mef. Nonostante gli interventi proposti oggi siano 335, quelli da noi preparati e ‘chiusi’ erano in tutto 427.
Questo progetto è un’altra importante eredità della nostra consiliatura, un grande lavoro destinato a cambiare il volto della nostra città”.

Foto: Facebook