Lockdown Fase 1, in libreria il nuovo romanzo di Luca Laurenti

Lo scrittore e poeta Luca Laurenti, già vincitore di numerosi premi letterari, presenta il suo nuovo libro : LOCKDOWN Fase 1 Diario di un Apocalisse e di nuove speranze

Il ricavato della vendita spettante all’autore andrà interamente alla Pietro Gamba Onlus http://www.pietrogambaonlus.org

Un atto di generosità da parte di Laurenti che ha deciso di sostenere una fondazione che opera sulle Ande Boliviane prestando cure mediche ai poveri ed ai bisognosi.

“Un libro da noi trepidamente atteso per la profonda lucidità espositiva dell’autore, uomo di scienza mai saccente ma umile e profondo come solo chi è illuminato dall’esperienza sa esserlo” dichiara Pragmata, editore di Laurenti.

Una cronaca lunga cinquantacinque giorni, quelli in cui l’Italia viene dichiarata zona rossa per circoscrivere la diffusione del virus COVID-19, e una sola voce, quella della sensibilità dell’autore, che annota impressioni e fatti dell’evento epocale e ricordi personali, riuscendo a trasmettere al lettore la bellezza contrastante delle piccole cose, quelle solitamente rese invisibili dalla normale quotidianità. Un libro di denuncia e speranza, che muove l’animo e sprona a migliorarsi.

Un libro da leggere e ricordare, che ferma ed eternizza un’epoca della storia sociale del nostro secolo.

L’opera è in vendita in doppia versione, a stampa e digitale, ed è in vendita su tutte le più diffuse librerie digitali e sul portale di Edizioni Pragmata.