Medico picchiato da un paziente col tirapugni

La polizia sta ricercando l’uomo che a Palermo ha picchiato un medico con un tirapugni. Non è chiaro il motivo di tale reazione del paziente, che comunque si era recato ad una visita ambulatoriale col tirapugni in tasca.

Ennesima aggressione a un medico

Ancora un evento “oltre il limite” di un paziente che aggredisce un medico. Il brutto episodio si è consumato ieri pomeriggio all’ospedale Cervello di Palermo. Il medico un endocrinologo di 64 anni è stato colpito al volto mentre stava visitando un paziente. Secondo una prima ricostruzione l’aggressore, al momento ricercato dalla polizia, ha tirato fuori dalla tasca il tirapugni e ha colpito il dottore alla testa causandogli numerose ferite. I racconti dei presenti hanno descritto la scena dicendo che pensavano fosse stato accoltellato a causa del camice pieno di sangue.

L’aggressore è fuggito ed è ricercato

Dopo l’episodio l’uomo è scappato prima che arrivassero gli agenti del commissariato San Lorenzo e della squadra mobile. I poliziotti hanno ascoltato i testimoni e acquisito le immagini riprese da alcune telecamere. Hanno inoltre acquisito la cartella clinica dell’aggressore. Piuttosto scioccati i colleghi dell’endocrinologo, che lo hanno aiutato. Il medico è stato visitato per capire se fosse necessario un intervento chirurgico per le ferite.

Foto generiche tratte dal web