Monterotondo. Varone, “attiveremo multe per chi sporca e deturpa la città”

Dalla sua pagina facebook il Sindaco di Monterotondo, Riccardo Varone, avverte i “furbetti” :

“Attiveremo multe per chi sporca e deturpa la città”

Dai sacchetti dei rifiuti, agli escrementi dei nostri amici a 4 zampe, è ora di tornare ad essere civili! Le telecamere installate sugli impianti APM sono attive e funzionanti.

Cari cittadini/e, -scrive il sindaco nel suo post- questa sera il mio appello è per diffondere tra tutti/e noi, il senso civico e il rispetto che la Città di Monterotondo merita… che tutti/e Voi meritate.

Foto proveniente dalla pagina facebook del Sindaco Varone

Come vedete dalle foto che ho pubblicato, continuano anche con un servizio innovativo di raccolta dei rifiuti per il centro storico da poco inaugurato dall’APM, le azioni di inciviltà e del non rispetto del decoro urbano.

L’abbandono di rifiuti in alcuni momenti del giorno è frequente sia nei pressi delle stazioni ecologiche, sia negli angoli delle vie poco trafficate. Francamente, non se ne può più!!

Una minoranza di cittadini/e incivili che danneggiano il decoro e l’igiene della città e i suoi servizi non può costringere la nostra Polizia municipale e gli operatori della nostra azienda dell’APM a fare interventi h24 o a svolgere un controllo della città centimetro per centimetro. Non può esserci un agente di polizia locale per ogni cittadino.

Non può esserci un operatore ecologico per ogni cittadino! E questi lavoratori e lavoratrici, devono avere oltretutto il rispetto che meritano! Per un lavoro dignitoso e professionale, che svolgono con il massimo dell’impegno e del senso civico e istituzionale.

Leggi Anche-> A Monterotondo arriva il Servizio Civile Universale

Chi ha scelto di stare dalla parte dell’illegalità e dell’inciviltà si assuma anche la responsabilità di mettere magari il proprio nome e cognome sulla busta dell’immondizia che getta alla “chetichella” guardandosi intorno, pensando di essere il più furbo della Città… magari dietro un albero, sotto un’aiuola, davanti ad una scuola, in una via poco illuminata.

Chi è alla guida di una Città come me ha molte responsabilità, tutti i giorni, civili e penali, ma tra tutte le 1.000 responsabilità, ho anche quella di dare per il mio ruolo Istituzionale dei messaggi chiari e indelebili e credo che il rispetto delle regole, siano esse quelle Costituzionali oppure del senso civico, sono le RADICI della nostra CONVIVENZA.

Ecco tutto questo teniamolo a mente, perché la nostra Città, Monterotondo, ha radici forti e il senso di una grande e bella Comunità, che sa essere Comunità, lo ha sempre dimostrato nella sua storia centenaria.

Buona serata a tutti/e, Riccardo

Parole forti quelle del Sindaco di Monterotondo, ma anche parole di difesa e di rispetto per i lavoratori di questo settore, la raccolta rifiuti, sempre accusati di non lavorare e di fregarsene del bene comune della città. Non possiamo far altro che dire GRAZIE! 


Foto di Kaboompics – Pexels

Iscriviti a:

Notizie dal web

Gruppo facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …
Tutto tratto dal WEB