Morto il senatore Astorre, una perdita che addolora tutti

La politica laziale e romana in lutto per la scomparsa del senatore Bruno Astorre. Il senatore è morto in uno degli uffici del Senato a palazzo Cenci. Classe 1963 avrebbe compiuto a breve 60 anni. Sposato con Francesca Sbardella, sindaco di Frascati. Aulla scomparsa prematura del senatore PD si indaga per “istigazione al suicidio”. Si uniscono al dolore della famiglia tutte le forze politiche laziali:
 
M5s Campidoglio-Civica Raggi: “Perdita che ci turba profondamente”
“Il Movimento 5 Stelle Campidoglio e la Lista Civica Raggi si uniscono al cordoglio per la scomparsa del senatore Bruno Astorre. Una perdita inaspettata e prematura che ci turba profondamente. Ci stringiamo ai suoi familiari, amici e colleghi in questo momento di dolore”. Così in una nota congiunta i gruppi consiliari capitolini M5S e la Lista Civica Raggi.

Lista civica Gualtieri sindaco: “Addolorati per la scomparsa del senatore”

“Siamo sconvolti e addolorati per la scomparsa del Senatore Bruno Astorre. Un uomo che ha svolto sempre il suo lavoro con passione, impegno e dedizione. A nome di tutta la Lista Civica Gualtieri vogliamo porgere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, a coloro che lo conoscevano e a tutti i suoi colleghi della comunità democratica”. 

Municipio X, M5S: “Il gruppo consiliare M5S del Municipio X esprime cordoglio per la morte di Bruno Astorre

“Siamo profondamente colpiti – esterrefatti e rattristati – dalla notizia della morte del senatore Bruno Astorre, uomo estremamente attento e partecipe nello svolgimento delle sue funzioni. Esprimiamo il nostro cordoglio a coloro che gli erano vicini.”

Paolo Ciani capogruppo capitolino di Demos e deputato: “Addolorato per la notizia”

“Sono profondamente addolorato dalla notizia della morte di Bruno Astorre. Dinanzi a tragedie come questa, la prima reazione è il silenzio e la preghiera. A nome mio e di tutti gli amici di Demos voglio esprimere affetto e vicinanza alla moglie, ai familiari, e a tutta la comunità del Pd.”

Marietta Tidei (coordinatrice regionale di Italia Viva): “Profondo dolore per la scomparsa di un uomo di grande spessore

“Esprimo tutto il mio profondo dolore per la scomparsa del Senatore Bruno Astorre. Se ne va un amico, un uomo di intelligenza viva e di grande spessore umano che ha vissuto l’attività politica e istituzionale con costante vicinanza alle persone e amore per il territorio.

Invio le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia, agli amici del Partito Democratico, anche a nome di tutta la comunità di Italia Viva del Lazio.”

Funari: “Colpisce profondamente sul piano umano”

“Una notizia tragica e dolorosa che colpisce profondamente sul piano umano e lascia un vuoto politico. Alla sua famiglia e a tutta la sua comunità politica del Pd voglio esprimere tutta la mia vicinanza.” Lo scrive in una nota l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari.