Municipio V Roma, parte il monitoraggio degli alberi

Monitoraggio alberi nel Municipio V, Pulcini: lavoro importantissimo mai fatto prima 

È in corso, nel Municipio V, il controllo e monitoraggio di tutte le alberature presenti a cura di un agronomo professionista incaricato dall’Amministrazione.
A comunicare questo intervento è stato l’Assessore alle Politiche Ambientali Dario Pulcini: “Oggi tutti i circa duemila alberi del verde municipale stanno venendo censiti e monitorati con un agronomo professionista e, subito dopo il controllo, viene posta una medaglietta blu sul tronco che è stato analizzato. Sembra qualcosa di scontato e di ordinario, in realtà non è così. Mai era stato fatto questo intervento importantissimo per scongiurare il rischio crolli altamente pericolosi sia per le persone che per gli alberi stessi. In questo modo si avrà a mano a mano una mappatura trasparente e condivisa di tutti gli interventi fatti sugli alberi e di quelli che verranno effettuati“.
Pulcini ha quindi sottolineato il suo lavoro di tutela dell’ecosistema svolto attraverso un’attenta programmazione: ” Ho insistito molto con i nostri uffici per ottenere questo servizio fondamentale per aumentare la sicurezza delle aree verdi municipali e monitorare l’ecosistema urbano: una richiesta che prima di me, assurdamente, nessuno aveva nemmeno immaginato. I miei incompetenti predecessori non avevano certo di queste preoccupazioni, le uniche probabilmente erano quanti voti portare al partito“.
L’Assessore ha quindi concluso ricordando che grazie alla programmazione e pianificazione scrupolosa degli interventi verrà riqualificato completamente il territorio, ascoltando e rispondendo ai bisogni reali della cittadinanza.

SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews e su TUMBLR -> ifattinews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  www.ifattinews.it