Nerola. Lavori di manutenzione necessari. Anche grazie al contributo regionale

Nella serata di ieri 30 marzo, l’amministrazione comunale nerolese, pubblica sulla pagina Facebook la notizia dell’avvio dei lavori stradali a via Romana.

I lavori interessano in particolar modo la messa in sicurezza del marciapiede e del fondo stradale stesso. La via Romana è la naturale via d’accesso principale di Nerola. Su essa transitano i pullman in servizio al Cotral che collegano il paese sabino con la stazione di Montelibretti, in località Passo Corese e, in opposta direzione, con altre località, fino a Palombara Sabina.

La via Romana è probabilmente la via più percorsa dai veicoli che si trovano ad attraversare Nerola, ma anche dagli stessi nerolesi che appunto transitano per questa strada per recarsi in uscita ed in entrata dal paese.

Era un obbiettivo in programma e necessario, ora grazie ai fondi del “finanziamento ottenuto dalla regione Lazio”, come è riportato sul post della pagina del Comune, sono stati attivati i lavori.

Qualche disagio si registra per il transito con corsia a senso unico alternato, ma i nerolesi ben lo tollerano comprendendo che sia inevitabile. Ne sono testimonianza i commenti favorevoli e di soddisfazione che hanno lasciato coi loro interventi sul social.

Ricominciano anche i lavori di riqualificazione nell’area denominata “Coste di Papa”. Erano iniziati alcuni mesi fa ed ora riprendono per completare il programma stabilito.

Insomma un paese attivo che non dorme sugli allori, quello che apparirebbe adesso ad un visitatore che si trovasse a passare per Nerola.


 

Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …

Tutto tratto dal WEB