Oroscopo del giorno: ecco cosa ti aspetta venerdì 17 aprile

Oroscopo del giorno: ecco cosa ti aspetta venerdì 17 aprile, oggi quali astri influenzano il tuo segno zodiacale e il tuo futuro?

Ecco l’oroscopo del giorno dell’ariete, del toro e dei gemelli.

ARIETE
(21 marzo – 20 aprile):

Scena planetaria abbastanza positiva tanto da far comparire in molti di voi Arieti quel trascinante entusiasmo che è una vostra peculiare caratteristica umana. La forma fisica è buona e accompagna una condizione morale e psicologica oggi eccellente. Siamo vicini al fine settimana e non escludiamo dunque che possiate provarvi in vari sport che vi ritemprano il corpo.

TORO
(21 aprile – 20 maggio):

Configurazione abbastanza serena con un sontuoso Giove nel segno amico del Capricorno a far sì che il livello dell’intelligenza si alzi per voi considerevolmente, specie se appartenete alla terza decade. Alcune questioni pratiche possono tuttavia farvi faticare più del previsto per via della Luna contraria. La vostra forma fisica è discreta, con Nettuno, fondamentale produttore di anticorpi, in transito benefico per il vostro segno, pianeta che vi tiene lontano dai malanni primaverili, specie se siete nati nella terza decade.

GEMELLI
(21 maggio – 21 g
iugno):

Si profila una giornata di metà aprile decisamente positiva per tutti voi gemelline e gemellini. La Luna è positiva dall’Aquario e smussa la vostra natura, acerba, acidula e a tratti spigolosa; il luminare femminile vi ammorbidisce nei rapporti umani e familiari. La salute appare ottima, specie se siete nati nella prima decade, per chi è invece nato nella terza, avendo da fronteggiare il corruccio di Nettuno, dovrà tenere d’occhio l’alimentazione e non esagerare nei cibi piccanti e nelle fritture.

Ecco l’oroscopo del giorno del cancro, del leone e della vergine

CANCRO
(22 giugno – 22 luglio):

I moti planetari odierni mostrano che alcune nubi dei giorni scorsi si vanno via via diradando. La vostra governatrice per domicilio, Venere, è in posizione moderatamente favorevole dal segno dei Gemelli per buona parte della giornata, innalzando il livello della vostra intelligenza. La Luna, nume tutelare del Cancro poiché di casa nel vostro segno, si trova nel fidato segno dei Pesci in serata e vi assicurerà un riposo notturno molto soddisfacente.

LEONE
(23 luglio – 22 agosto):

Godete della positività di Venere nel segno amico dei Gemelli e vi avviate a trascorrere un weekend di deciso benessere. L’umore è eccellente e vi fa simpatici, anzi coinvolgenti per iniziativa e volontà di divertimento, sia in famiglia che nella cerchia delle vostre amicizie più strette. La forma fisica è discreta, malgrado Urano sia in Toro, segno a voi tecnicamente ostile e vi costringe a vigilare sulle prime vie respiratorie che potrebbero essere sotto attacco da allergie, dai raffreddori e altri malanni stagionali; specie se siete nati nella prima decade leonina.

VERGINE
(23 agosto – 22 settembre):

Panorama astrologico sereno – variabile in questo nuovo giorno di metà aprile. Fronteggiate una Venere in Gemelli in angolo ostile al vostro segno, riuscendo a risolvere alcune questioni di carattere pratico che toccano la famiglia. Con Nettuno che somma la sua negatività a quella venusiana è possibile che alcuni aggeggi in casa, come gli elettrodomestici ad esempio, decidano di smettere di funzionare. La vostra tipica risolutezza e la prontezza nel prendere decisioni, aiuteranno a minimizzare ogni disagio. In campo sociale Plutone vi sorregge amplificando la vostra socievolezza che vi consente di partecipare a inviti e feste improvvisate insieme agli amici di sempre.

Ecco l’oroscopo del giorno della bilancia, dello scorpione e del sagittario

BILANCIA
(23 settembre – 23 ottobre):

Situazione planetaria sempre più in fase di miglioramento. La Luna continua il suo viaggio nel segno amico dell’Aquario e rende il rapporto con la vostra parte emotiva decisamente facile; trovate il modo di sentirvi a posto in ogni circostanza, ricorrendo a una serenità di fondo che vi è fornita da spiegazioni razionali nella dinamica del vostro vissuto. Saturno, pianeta che designa la logica nello Zodiaco, è benefico, specie se festeggiate il compleanno dal 24 al 27 settembre. Servitevi di questa splendida facoltà se appartenete alle Bilance che nascono in questi giorni.

SCORPIONE
(24 ottobre – 21 novembre):

Transiti capricciosi per voi esponenti dell’ottavo segno zodiacale, ma non negativi. Luna, Marte, Saturno sono in Aquario, mentre Urano è nel segno opposto del Toro, provocando qualche contrarietà quotidiana unita a alti e bassi dell’umore, specie se nascete nella prima decade. La situazione a rischio, da tenere più sotto il vostro vigile controllo è la famiglia, dove ci sarà, probabilmente la necessità di contemperare diversi punti di vista. I rapporti tra genitori e figli richiederanno molta pazienza e capacità di venirsi incontro. La salute si presenta buona, ma sarà necessario teniate d’occhio gli organi vulnerabili e soggetti agli attacchi stagionali: prime vie respiratorie, occhi, naso, gola, soggetti alle famigerate allergie primaverili.

SAGITTARIO
(22 novembre – 21 dicembre):

Teatro dei transiti odierni contraddistinti da alti e bassi. Venere e Nettuno in angolo disarmonico possono ostacolarvi. In compenso avete, però Marte e Saturno belli con Mercurio e ancora il Sole a spalleggiarvi dall’amico Ariete.

Ecco l’oroscopo del giorno del capricorno, dell’acquario e dei pesci

CAPRICORNO
(22 dicembre – 21 gennaio):

Conformazione dei transiti decisamente fortunata, con molti corpi celesti a fare il tifo per voi. Tanto per incominciare Plutone, Giove e Urano, ospitati i primi due nel vostro segno, il secondo in Toro, promuovono un equilibrio felice tra lo slancio razionale, grintoso e virile e la componente sensuale e affettiva della personalità, consentendovi di agire sempre con coerenza e buon senso, specie nei rapporti interpersonali. Nettuno sempre nei Pesci stabilisce una perfetta consonanza d’intenti in casa. La vita familiare non vi riserva così grosse sorprese aprendovi a un’armonia di tutti i componenti del clan.

ACQUARIO
(22 gennaio – 19 febbraio):

Scenario dei transiti abbastanza positivo con la Luna stabilmente ospitata nel vostro segno fino alle 20 e 31. La forma fisica appare vigorosa: potrete dedicarvi con successo a tutte le attività sportive che vi fanno sentir bene. Se la giornata, pur sempre di piena primavera, con la latitudine italiana dove vivete, lo consente, potete godervi le corse in bici all’aria aperta e lo jogging. I nati nel mese di gennaio possono invece dedicarsi ai loro sport più esotici e un po’ new age come il judo, lo yoga, l’aikido.

PESCI
(20 febbraio – 20 marzo):

Tela dei transiti complessivamente discreta, anche se Venere vi tiene ancora una posizione di negatività, provocando alti e bassi nel settore dei rapporti familiari, in special modo quelli tra sorelle e fratelli. Il pianeta tocca con più evidenza le sorti dei nati nella seconda decade. La Luna, per compenso, transita per tutta la giornata in posizione favorevole entrando in congiunzione in Pesci a partire dalla prima serata. La forma psicofisica è complessivamente buona, vi attende un buon equilibrio delle funzioni organiche e in special modo delle difese immunitarie corrispondenti al vostro segno.

Oggi gli astri sono stati favorevoli? E domani lo saranno?

 

Fonte di questo contenuto: https://oroscopo.sky.it/