Oroscopo di oggi lunedì 20 gennaio segno per segno

Oroscopo di oggi lunedì 20 gennaio segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Gran giornata questo lunedì per voi, con la coppia Luna-Marte rampante in segno di Fuoco in trigono al vostro. Ad attizzare la fiamma provvede l’amico Mercurio in Acquario, raggiunto in giornata dal Sole, che smette di importunarvi con le sue pretese di chiarimenti a ogni costo. Giù solo l’amore, compensato da belle e solide amicizie.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
L’amica del giorno è Venere dolcissima in sestile, conflittuale invece Mercurio, raggiunto in giornata dal Sole, che passa in Acquario allo zenit. In pratica i sentimenti scorrono fluidi senza intoppi, qualche complicazioni in più invece sul lavoro, specie per chi punta su un ruolo emergente.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Aspetti contraddittori nel vostro cielo, da un lato la coppia Luna-Marte all’opposizione che vi rende irritabili e litigiosi, mentre Venere allo zenit aggiunge una nota di insoddisfazione amorosa. Dall’altro il trigono di Mercurio, raggiunto in giornata al Sole che passa in Acquario, promuove idee innovative e bei viaggi proficui.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Byebye al Sole che cessa di opporsi al vostro segno scivolando in Acquario, su un terreno neutrale. Unica amica del giorno Venere, che vi accarezza con un trigono dolcissimo, segno che l’amore fila col vento in poppa, nulla e nessuno avrà il potere di ferirvi.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Grandi novità nel cielo odierno che vi riguardano da vicino. La prima, la più bollente, è la coppia Luna-Marte in trigono al vostro segno, che vi scalda il cuore fino a portarlo alla temperatura di una stufa. La seconda, sempre relativa all’amore ma non solo: con il Sole che ha raggiunto Mercurio in Acquario, segno dirimpetto al vostro, si parla di rapporti sociali e relazioni umane in genere.  Tratto in comune l’empatia.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Giornata no, come inizio di settimana potrebbe essere migliore, ma con la coppia Luna-Marte in quadratura al vostro segno e ostile anche a Venere dirimpettaia maliziosa ma inconcludente, non c’è molto da aspettarsi. Sempre zelanti sul lavoro, soprattutto di concetto. A comprovarlo Mercurio intelligente e impegnato in sesta Casa, la stacanovista, raggiunto dal Sole che proprio oggi cambia di segno, entrando in Acquario.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Giornata super per voi, che iniziate la settimana in bellezza, dinamizzati dal doppio sestile della Luna e di Marte. Mal il meglio deve ancora arrivare, si tratta del passaggio del Sole in Acquario, segno d’’Aria in trigono al vostro, dove già transita Mercurio, simpatico e socievole come voi. Diplomazia ovunque, sul lavoro e in amore, dove tutto fila liscio come l’olio, quasi un incantesimo.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Dolcissimo il fronte del cuore, rampante quello finanziario. L’aspetto più difficile è farli filare d’amore e d’accordo, la formula due cuori e una capanna per voi non esiste, è solo una sciocchezza. E a proposito di capanne, case, ville & C., oggi vi si mette contro anche il Sole, che raggiunge Mercurio in quadratura, indizio di discussioni familiari e lavori di ammodernamento soddisfacenti solo a metà.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
La Luna imbronciata in dodicesima Casa riesce a rovinarvi almeno in parte il sabato, in combutta con Venere malinconica in quadratura. Dalla vostra parte lavora solo Mercurio che vi spinge a uscire di città o almeno di casa, sempre che un’emergenza di lavoro o un’attività in proprio particolarmente florida in questo periodo non vi trattenga…alla catena. D’oro comunque, visto che con Giove in seconda Casa la remunerazione sarà ottima.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Giornata sgnif, con la coppia Luna-Marte malmostosa e in dodicesima Casa. Almeno ci dormisse… e invece no, vi procura intime tensioni piuttosto forti, che faticate a controllare e a stemperare. La via di sfogo che vi riporta in pace con voi stessi e il mondo è l’arte, la bellezza salvifica di cui parlano i poeti: l’armonia è la soluzione vincente per tanti mali, fisici e non. La novità del giorno riguarda l’assetto finanziario e materico, col passaggio del Sole nella vostra seconda Casa, dove incontrerà Mercurio: conti alla mano, dunque, per pianificare spese intelligenti, nuovi viaggi e migliorie per sé stessi e i propri cari.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Grandi novità nel vostro cielo, già abitato da Mercurio simpatico, socievole e dinamico, perché oggi a casa vostra approda anche il Sole, che vi terrà compagnia per i prossimi trenta giorni, festeggiando insieme a voi il compleanno. Con voi  tanti amici, qualcuno anche sottilmente rivale. Ma non fateci caso, l’essenziale è stare in compagnia.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Protagonista la bella Venere nel segno, in aperto conflitto, però, con la coppia Luna-Marte allo zenit. Risultato: siete in gambissima, ma gli altri non sembrano accorgersene, soprattutto il vostro capo, che vi guarda dall’alto in basso criticando ogni vostra mossa. Pensieri segreti e poca voglia di mettervi in gioco: naturale, quando vi sentite bistrattati e oggetto di ingiuste rampogne vi chiudete a riccio.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *