Ottantenne picchiata e minacciata di morte dal figlio perché voleva i soldi

Erano anni che andava avanti questa storia, il figlio pretendeva dalla madre i soldi e per ottenerli non esitava a picchiarla e minacciarla di morte. La donna probabilmente cedeva più che per la paura, per il fatto che si rendeva conto che il figlio era un poco di buono.

Non ce la faccio più

Alla fine anche la sopportazione di una madre ha il suo limite e la donna, una 80enne che vive a Frascati, ha deciso di rivolgersi ai carabinieri. Lo scorso novembre infatti la signora si è recata al commissariato di Frascati in preda alla paura ed esausta di quei ricatti. Ha raccontato agli agenti dei tanti episodi di violenza, sia fisica che psicologica, operati contro lei dal figlio, un uomo di 59 anni. Il ricatto era sempre quello, voleva del denaro altrimenti alzava le mani contro lei e minacciava di “ammazzarla di botte”.

Ha cercato riparo dalla figlia

La signora si era traferita dalla figlia residente ai Castelli Romani, per sottrarsi alle prepotenze del figlio. Ma il figlio aveva provato ad introdursi nella casa a Roma della donna forzando una finestra. A questo punto i poliziotti di Frascati, sotto il coordinamento della Procura di Roma hanno dato il via alle indagini ed hanno rintracciato l’uomo, divenuto un senza fissa dimora.
Il Gip su richiesta della Procura ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare e per il 59enne si sono aperte le porte della prigione. Incubo finito per la signora, anche se è facile supporre che la disperazione nel suo cuore non si estinguerà con l’arresto del figlio.

Foto dimostrativa non relativa all’articolo, tratta ed elaborata da triesteprima.it