Padre va a prendere bimbo ma all’asilo non c’è. E’ morto sotto il sole in auto

Bimbo morto in auto sotto il sole

Ieri pomeriggio il padre del piccolo è andato a prenderlo all’asilo ma gli è stato detto che non era a scuola. E’ subito scattato l’allarme e sono partite le ricerche il cui esito è stato drammatico, il bimbo era in auto, senza vita.

Il dramma è accaduto in Spagna a O’Porriño una località della Galizia. La madre avrebbe dovuto portarlo all’asilo prima di recarsi al lavoro presso la Farmaceutica Lonza, come faceva tutte le mattine, ma ha dimenticato il bambino. Ha lasciato l’auto nel parcheggio all’aperto dell’azienda senza rendersi conto che la tappa all’asilo non l’aveva fatta. Il bimbo, che non aveva ancora 3 anni, era addormentato sul sedile posteriore ed rimasto chiuso nella macchina che con la giornata particolarmente calda di ieri si è rapidamente infuocata.

I sanitari sono arrivati sul posto ma purtroppo hanno solo potuto constatare il decesso. La madre della piccola vittima naturalmente è rimasta scioccata ed è stata affidata alla cura di uno psicologo. L’inchiesta delle autorità è aperta, sebbene ci siano pochi dubbi sulla dinamica dell’episodio e la Guardia Civil è per adesso in attea di ricevere i risultati dell’autopsia che in questi casi è d’obbligo eseguire.

Alejandro Lorenzo, sindaco di O’Porriño ha espresso la sua vicinanza alla famiglia ed ha offerto pieno sostegno. Il Comune ha dichiarato tre giorni di lutto e ha sospeso i festeggimenti di Porrigalia in calendario per questo week end. Oggi alle 12 tutta la cittadina osseverà un minuto di silenzio in rispetto e in memoria del piccolo.

Foto: Google Maps