Pensioni, cambiata la data sul pagamento in anticipo: il calendario aggiornato

Tra pochi giorni cominceranno i pagamenti anticipati delle pensioni di settembre da parte dell’INPS. Ma, in queste ore, sarebbe stata data un’importante comunicazione: il pagamento è stato rimandato di un giorno, come affermato da Poste Italiane. Sarà dunque possibile ritirare le pensioni a partire da mercoledì’ 26 agosto e non dal 25 come inizialmente previsto dall’ordinanza firmata da Borrelli, Capo del Dipartimento della Protezione Civile.

A partire da dopodomani, dunque, verranno erogati i trattamenti pensionistici, gli assegni, le pensioni e le indennità di accompagnamento per gli invalidi civili. L’accordo tra INPS e Governo è stato pensato già da aprile, per non concentrare il pagamento delle pensioni in un’unica data ed evitare così assembramenti durante l’emergenza.

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

LEGGI ANCHE – Pensione – Si può andare a 62 anni? La proposta del Governo

Come nei mesi precedenti, chi si recherà agli uffici postali per prelevare la pensione direttamente in contanti dovrà seguire il calendario ufficiale così come stilato da Poste Italiane e pubblicato dall’INPS in ordine alfabetico:

  • pensione per i cognomi dalla A alla B, mercoledì 26 agosto
  • pensione per i cognomi dalla C alla D, giovedì 27 agosto
  • pensione per i cognome dalla E alla K, venerdì 28 agosto
  • pensione pagata per i cognomi dalla L alla O, sabato 29 agosto (solo la mattina)
  • pensione per i cognome dalla P alla R, lunedì 31 agosto
  • pensione per i cognomi dalla S alla Z, martedì 1° settembre

Chi non può recarsi alle Poste nel giorno stabilito, potrà farlo a esaurimento calendario, quindi dal 2 settembre. Il prelievo in banca si potrà effettuare esclusivamente a partire da martedì 1 settembre 2020.

LEGGI ANCHE – Pensioni, come cambiano rimborsi e trattenute a settembre