×

Pensioni di Maggio 2020 pagate prima: Cosa dice l’inps

Pensioni di Maggio 2020 pagate prima: Cosa dice l’inps

PENSIONI MAGGIO 2020 pagate prima: calendario. PENSIONI NEWS

Pagamento pensioni maggio 2020 news – Poste Italiane ha reso noto che le Pensioni del mese di maggio verranno accreditate il 27 aprile per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution

I pensionati riceveranno la pensione di aprile pagata anticipatamente, e dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica

 

Per gli over 75 Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto una convenzione grazie alla quale tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

I Carabinieri si recheranno presso gli sportelli degli Uffici Postali per riscuotere le indennità pensionistiche per poi consegnarle al domicilio dei beneficiari che ne abbiano fatto richiesta a Poste Italiane rilasciando un’apposita delega scritta.

Le Pensioni liquidate dall’Inps nel primo trimestre del 2020 sono 157.038 con un importo medio pari a 1.128 euro. Lo rende noto l’Inps nell’Osservatorio flussi di pensionamento.
Il rapporto tra le Pensioni di invalidità e quelle di vecchiaia del primo trimestre 2020, aggiunge l’Inps, si presenta più che dimezzato rispetto a quello dell’intero anno 2019.

“L’Inps nel “Rapporto sui flussi di pensionamento” fa sapere che il numero delle Pensioni anticipate dei lavoratori dipendenti e’ passato dalle 7.224 del primo trimestre 2019 al 16.366 del primo trimestre 2020.

Ne avevamo già parlato qui :

Pensioni, anticipato il pagamento di maggio: le misure per gli over 75

QUOTA 100 PENSIONI frena bruscamente. La crisi del Coronavirus potrebbe cambiare però nuovamente il trend sull’accesso a quota 100 visto che molte aziende alla ripresa piena del lavoro potrebbero fare i conti con crisi e chi avrà la possibilità di un’uscita agevolata dal mercato del lavoro potrebbe farlo.

Pensioni, rivalutazione assegni: cosa è cambiato ad aprile 2020. PENSIONI NEWS

Gli assegni delle Pensioni Inps da aprile 2020 cresceranno grazie alla rivalutazione pari al 100% dell’indice Istat che sarà riconosciuto a tutti i percettori di assegni fino a quattro volte il minimo erogato dall’Istituto Nazionale Previdenza Sociale. Ecco il comunicato Inps sulla rivalutazione delle pensioni. “L’INPS comunica che con la mensilità di aprile 2020 sarà posta in pagamento la pensione nella misura stabilita dalla legge di bilancio. La legge di bilancio 2020 ha introdotto un nuovo meccanismo di rivalutazione automatica dei trattamenti pensionistici per il triennio 2019-2021.

Per maggiori informazioni seguici su https://www.facebook.com/Ifattinews/