Piglio: Festa del donatore di sangue

di Giorgio Alessandro Pacetti

 

Durante i tre giorni della sagra dell’uva  che si terrà a Piglio dal 4 al 6 Ottobre 2019, il gruppo donatori di sangue di Piglio, facente capo all’ Associazione Volontari Donatori Sangue Ospedale Bambino Gesù federata Fidas,  ha organizzato la festa del donatore, giunta alla dodicesima edizione, con un pranzo sociale per Sabato 5 Ottobre ore 13,00,  presso la cantina del Sig. Francesco Noro,  sita in Piazza Castello, con un programma ben dettagliato  e con un gazebo per la sensibilizzazione ed informazione sulla donazione del sangue e sui metodi di donazione.

Sono invitati a partecipare alla festa tutti i soci sostenitori, donatori e simpatizzanti dicono i responsabili Giovanni Pizzale, Antonio Tufi e Francesco Noro.

I risultati raggiunti quest’anno dal gruppo di Piglio, fondato 24 anni fa e precisamente il 1° Ottobre 1995, con circa 5.800 flaconi di sangue raccolti in 55 donazioni, sono davvero straordinari che si aggiungono alle 26 donazioni in aferesi di plasma piastrine  da gennaio a giugno 2019, da parte dei nostri donatori  che si recano a Roma  in  ospedale per i pazienti con patologie oncologiche dicono orgogliosamente Giovanni Pizzale e Antonio Tufi, membro del direttivo dell’Ass. Donatori Sangue del Bambino Gesù. I donatori effettivi sono circa duecento e testimoniano la solidarietà, la generosità e lo spirito di sacrificio di quanti non si preoccupano soltanto della propria salute, ma si mettono a disposizione di persone meno fortunate. Il paese di Piglio è orgoglioso di annoverare tra i suoi cittadini un gruppo così numeroso che si presta a fornire atti encomiabili di solidarietà e di senso civico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *