Previsioni meteo, siete pronti? Torna il caldo infernale

Da domani e per tutta la settimana, weekend compreso, il caldo aumenterà d’intensità, complice l’alta pressione che farà salire le temperature sopra la media stagionale, specialmente nel Centro-Sud.

Nella giornata di mercoledì le correnti atlantiche attive a nord delle Alpi contribuiranno a mantenere condizioni di instabilità con possibile sviluppo di temporali non solo lungo l’arco alpino, ma localmente anche nelle aree pianeggianti.

Il clima si farà rovente verso il fine settimana: il promontorio anticiclonico nord-africano punterà inizialmente verso il Sud e parte del Centro, per poi espandersi in maniera più decisa, a partire da domenica, anche verso il Nord smorzando definitivamente l’instabilità di questi giorni.

Si tratta della seconda e ancora più intensa ondata di calore che prenderà corpo proprio in coincidenza con le “lunghe” giornate che caratterizzano l’avvio dell’estate astronomica (il solstizio d’estate sarà venerdì 21 giugno alle ore 17.54) e che potrebbe prolungarsi fino alla fine del mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *