Professore trovato morto l’ultimo giorno di scuola

professore morto nei bagni della scuola

Una fatalità a dir poco singolare quella della morte del professore proprio nell’ultimo giorno di scuola. Come se uno strano disegno del destino avesse voluto che prima di andarsene, portasse a compimento il suo percorso con gli alunni.

L’uomo un professore di 47 anni è morto nei bagni della scuola media Vico in via Felice Orsini a Milano. Era chiuso nella toilette dell’Istituto, a Quarto Oggiaro, un quartiere della periferia milanese.

Sono intervenuti i vigili del fuoco per aprire la porta e hanno permesso ai soccorritori di intervenire, presenti naturalmente anche le forze dell’ordine. I sanitari hanno purtroppo soltanto potuto constatare il decesso dell’uomo. L’ipotesi che è subito emersa è che il docente potrebbe aver avuto un malore.

Il ritrovamento è avvenuto stamani, venerdì 7 giugno, poco prima delle 11 e sebbene sia stato piuttosto tempestivo l’intervento dei soccorritori del 118, ormai non c’era più nulla da fare. A rafforzare l’ipotesi di un malore, sarebbe il racconto di alcuni testimoni che hanno detto che il professore sarebbe andato in bagno perché non si sentiva bene.

La polizia di Stato che si è recata sul posto ha proceduto ai rilievi ed ha appunto sentito chi potesse dare informazioni per ricostruire il quadro degli ultimi momenti dell’uomo.

Foto da: Scuola in Chiaro