Reddito di cittadinanza, oggi il pagamento di questo mese?

Reddito di cittadinanza, oggi il pagamento di questo mese? Si spera nell’assenza di deroghe e di accredito entro la giornata di domani

Reddito di cittadinanza. Oggi 26 giugno, dovrebbe essere il giorno in cui si riceve l’accredito del reddito di cittadinanza per chi ha i requisiti. SI spera che la ricarica venga effettuata nel minor tempo possibile, anche se non vi è ancora una comunicazione ufficiale e nel peggiore dei casi si pensa a un accredito nella giornata di domani. In realtà, anche se il via al pagamento scattasse domani, si potrebbero avere dei ritardi per via del fine settimana, quindi, per alcuni, il reale accredito potrebbe avvenire lunedi.

Se vi dovesse essere un ritardo rispetto alle solite tempistiche, l’Inps avrebbe comunicato con un leggero anticipo la nuova data. Ma se chi tace acconsente, interpretiamo il silenzio come una conferma delle ricariche.

Sottolineiamo l’importanza di questo bonus che, in attesa di un lavoro, permette alle famiglie di poter acquistare medicinali, pagare forniture elettriche e simili, ma anche di fare la spesa. Un ritardo nel pagamento, soprattutto se non comunicato potrebbe causare disagi rilevanti.

Nel frattempo si parla di una possibile sospensione dell’accredito per il nuovo anno, visti dati che indicherebbero il flop del progetto.

Rimani aggiornato su I Fatti News e sulla pagina FaceBook Ifattinews