Reddito di Emergenza – Pagamenti prorogati fino a settembre

Reddito di Emergenza fino a settembre

Con la proroga al 31 luglio dei termini di presentazione per le domande del Reddito di Emergenza, l’INPS erogherà le due mensilità ai destinatari fino al mese di settembre.

In altre parole, chi presenta domanda, ad esempio, a giugno, percepirà il bonus fino al mese di agosto. Stesso discorso se la richiesta venisse avanzata a luglio: il sussidio si percepirebbe nei mesi di agosto e settembre.

 

Controlli a campione

I controlli sulle domande verranno fatti a campione, così da poter accelerare i tempi necessari per procedere con i pagamenti.

ISCRIVITI AL GRUPPO: https://www.facebook.com/groups/351698258820771/?ref=group_header

 

Brochure informativa INPS

L’INPS ha messo a disposizione sul proprio sito una brochure informativa scaricabile, con tutte le informazioni utili che riguardano proprio il Reddito di Emergenza.

Nel file, infatti, si spiega cos’è il Reddito di Emergenza, quali sono i requisiti necessari per poterlo richiedere, come lo si calcola, come bisogna fare richiesta, quanto dura e tanto altro ancora.

La brochure fa chiarezza anche su quello che riguarda le compatibilità del sussidio con altre forme di sostegno economico messe a disposizione dal Governo per far fronte all’emergenza COVID-19.

Si tratta, quindi, di un vero e proprio manuale completo.

 

LEGGI ANCHE – Reddito di Emergenza – Le novità dall’INPS