Roma, 12mila euro per consulenti ufficio stampa e webinar, Fratelli d’Italia all’assalto della Raggi

Roma, 12mila euro per consulenti ufficio stampa e webinar, Fratelli d’Italia all’assalto della Raggi

Fabio Serini, commissario straordinario dell’Istituto di previdenza dei dipendenti comunali, firma due delibere in cui autorizza per i responsabili di ufficio stampa e i webinar la somma di 12mila euro.

Fra le consulenze del Comune di Roma, salta all’occhio l’IPA – Istituto per la Previdenza e l’Assistenza ai dipendenti comunali –. Questo accade in quanto lo scorso 11 maggio, il commissario straordinario dell’istituto, Fabio Serini che, con due determine, stanzia un totale di 12mila 261 euro, di cui: 8.088,60 euro per l’ufficio stampa e, 4.172,40 euro per l’organizzazione delle videoconferenze.

Leggi anche-> Atac, Mottura é il nuovo presidente ed amministratore delegato della municipalizzata

La nota di Fd’I

Francesco Figliomeni, vice presidente dell’Assemblea Capitolina e Andrea De Priamo capogruppo in Campidoglio del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia (Fd’I) in una nota congiunta che ci è pervenuta in redazione, scrivono e dichiarano:

<< È proprio il caso di dirlo, il lupo perde il pelo ma non il vizio! Ancora una volta siamo costretti ad intervenire sull’IPA, l’Istituto di Previdenza finanziato dai circa 30.000 dipendenti capitolini e di Ama, sul cui groppone gravano le tantissime consulenze esterne elargite dal commissario straordinario Fabio Serini, nominato oltre tre anni fa dalla Raggi con il preciso compito di riformulare lo Statuto.

Le due ultime consulenze, di 8.000 € per un mese di lavoro ad un addetto stampa e di oltre 4.000 € ad un’altra persona di Napoli per spingere un tasto per organizzare meetings in webinar, sono un pugno in faccia ai dipendenti che finanziano tali assurdità con le trattenute sui loro stipendi che, molto spesso, sono di circa mille euro.

Intanto del nuovo Statuto non c’è traccia, anche se pare che la Raggi ne approverà uno simile a quello che aveva proposto il precedente commissario poi cacciato dal Sindaco grillino per nominare e prorogare più volte il toscano Serini, ci sono innumerevoli consulenze assegnate spesso a professionisti non romani non si sa con che criterio scelti, oltre che compagni di avventura politica del Serini, che insieme al suo ex vice Piscitelli si erano pure aumentati compensi da capogiro.

Aumenti e consulenze, secondo il commissario, erano conosciuti e sono sempre stati avallati dal Sindaco, non comprendiamo quindi come mai la Raggi, ex paladina a parole della legalità, abbia tenuto in sella prorogando più volte l’incarico al Serini, che peraltro è stato imputato per fatti gravissimi nel processo sullo stadio della Roma insieme all’Avv. Lanzalone, col quale, peraltro, aveva già collaborato al Comune di Livorno.Vicenda che sarà il processo a chiarire perché noi, a differenza del Sindaco e dei grillini, siamo garantisti sempre e comunque.

Certo è, che se la Raggi dovesse prorogare ulteriormente l’incarico al Serini, in scadenza il prossimo lunedì 15 giugno, sarebbe più che lecito chiedere cosa bolle in pentola … e chiedere l’intervento della Procura e della Corte dei Conti in attesa che venga tirata fuori dal cassetto e calendarizzata la nostra richiesta di commissione di indagine che peraltro è stata sottoscritta da oltre un terzo dei consiglieri capitolini >>.


SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  www.ifattinews.it