Premio Letterario Nazionale ‘Un Fiorino’

di Ruggiero Paolillo

Si è svolto il 25 Maggio il Premio Letterario Nazionale ‘Un Fiorino’ presso la Casa della Pace Angelo Frammartino  situato nel Palazzo Comunale di Monterotondo.  La manifestazione ha visto il libro “ Il regno dei lupi “ dell’Autore Sergio Pinto, edito dalla casa editrice Luca Pansa, aggiudicarsi il secondo posto. Grande entusiasmo dell’autore per il traguardo che ha raggiunto con il libro che narra la sua esperienza di poliziotto, ora in quiescenza, e maestro di Karate. Esperienze che l’autore ha avuto nel  condurre indagini e vicende dietro le quinte che non vengono menzionati mai o quasi dai media.

I protagonisti di questo romanzo sono due poliziotti Francesco e Daniele, che narrano le varie delicate indagini che portano avanti con scrupolosità, mostrando le varie intercettazioni, inseguimenti, stati d’animo, battute, eccessi e momenti personali, nonché rapporti con le famiglie. Un romanzo che tiene incollato il lettore  attirato dalla trama del libro.

Quest’opera é anche il frutto dell’insistenza dei figli di Sergio Pinto, che hanno voluto a tutti i costi che il padre raccontasse la sua lunga carriera, con tutti gli aneddoti ed i sacrifici che un poliziotto affronta nello svolgimento del proprio dovere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *