Roma. Autista di bus per bambini senza requisiti e tassista che rifiuta disabile

Tassista rifiuta disabile e autista di bus senza requisiti

Nella zona della Stazione Termini, nella Capitale, una signora di 80 anni in carrozzina ha chiesto ad uno dei tassisti in attesa se fosse libero. L’autista ha risposto con delle frasi “farfugliate” un po’ evasivamente e alla fine ha detto alla donna che non era in servizio.

Subito dopo però lo stesso tassista alla richiesta di alcuni turisti di portarli a destinazione ha aperto loro le portiere.

Io non ci sto

La signora, comprensibilmente indispettiva per quell’atteggiamento ha chiesto l’intervento dei vigili della Stazione. Il rifiuto immotivato di accogliere quella cliente che probabilmente deve essere sembrata una seccatura per il tassista, gli è costato 600 euro di multa. Gli agenti della polizia locale hanno infatti contestato la violazione al professionista.

C’è a chi è andata peggio

I vigili hanno inoltre rilevato, in un controllo ad un bus turistico che trasportava bambini, che l’autista era privo dei requisiti indispensabili. L’uomo alla conduzione del mezzo non aveva la Carta di Qualificazione del Conducente e nemmeno aveva un rapporto di lavoro regolare col proprietario del bus. E’ finita con una multa di 4.000 euro all’autista.

Foto tratta da ilcorrieredellacitta.com