Salvini: ecco perché non c’ero alla convention di FdI

Ospite di Giletti alla puntata di “Non è l’arena” del 1°maggio, il leader leghista ha spiegato perché non è andato alla convention di Fratelli d’Italia.

Matteo Salvini intervistato dal giornalista allo show politico in prima serata su La7 ha detto: “Sarei andato volentieri a salutare Giorgia, che è un’amica. Però qualcuno del suo partito ha detto in qualche intervista che non ero gradito”. Questa è la spiegazione della sua assenza all’incontro di FdI. Salvini poi aggiunge: “Non ero gradito, non ero invitato e sarei stato come un imbucato alle feste”. poi rivolgendosi a Giletti continua: “Hai presente quelli che si imbucano ai matrimoni o alle feste? Se dovevo essere vissuto come un imbucato… Sono andato al parco Sempione coi miei due figli, che mi godo troppo poco. Ci tornerò la prossima volta”.

La tre giorni al MiCo si è conclusa con l’intervento dal palco di Giorgia Meloni che non ha risparmiato frecciate gli alleati, invitandoli a prendere una posizione chiara: con lei, o a sinistra.

La replica indiretta di Salvini è piuttosto perentoria, e senza citare la Meloni dice: “Per me l’unità del centrodestra è un valore. Ho l’impressione che qualcuno, invece, preferisce giocare da solo”.
Un’affermazione che lascia ancora nell’incertezza l’elettorato del centrodestra che ancora non vede all’orizzonte una coalizione possibile e ben compattata su programma e valori.