Sandra Milo è morta, se ne va la musa ispiratrice di Fellini

Aveva compiuto 90 anni è stata una musa ispiratrice per il maestro Federico Fellini ed era una delle attrici più note del cinema italiano. Si è spenta nella sua abitazione vicina ai suoi cari che ne hanno comunicato la scomparsa.

Era nata a Tunisi l’11 marzo del 1933. Salvatrice Elena Greco, conosciuta come Sandra Milo, ribattezzata “Sandrocchia” da Fellini, che l’aveva voluta in “Giulietta degli Spiriti” e in “8 e 1/2”, vincitore di un oscar. L’attrice nell 2021 aveva vinto il David alla carriera.

Tre anni fa in una intervista Sandra Milo raccontava che doveva lavorare per mantenere i suoi figli, Azzurra e Ciro che erano disoccupati. Diceva “io che ho la fortuna di essere in salute, devo avorare per aiutare loro”.

Ha dichiarato in più occasioni che il suo grande amore era Bettino Craxi, l’ex leader socialista alla quale Sandra era legata dalla metà degli anni ’80. Era sposata con Ottavio De Lollis, padre di Azzurra e Ciro.

In una delle sue ultime apparizioni in tv, nel salotto di Pierluigi Diaco a Bella Ma’, lo scorso marzo. Sandra Milo, ripercorse la sua lunga carriera raccontando aneddoti della sua vita privata.

Foto tratta da video in rete