Sardine a Trapani, Palermo, Catania, Siracusa, Modica, Enna, Agrigento

Sardine a Trapani, Palermo, Catania, Siracusa, Modica, Enna, Agrigento: sabato grande manifestazione in contemporanea in diverse città

Sardine. Scendono in piazza sabato e lo faranno contemporaneamente in nove città diverse. A Trapani la manifestazione è a Palazzo Cavarretta; a Palermo si ritroveranno a piazza Sant’Anna; a Milazzo, in via Giacomo Medici; a Catania in piazza Vincenzo Bellini; in piazza Archimede a Siracusa; a Modica in piazza Principe di Napoli; a Delia, nel Nisseno, in piazza del Carmelo; in via Mercato Sant’Antonio a Enna; in piazza Cavour di Agrigento.

«La Sicilia unita, da oriente a occidente, da nord a sud, per celebrare la cerimonia di chiusura della Staffetta della Sardina che sta attraversando l’Isola», postano le Sardine sulla loro pagina Facebook.

La grande manifestazione è iniziata lo scorso mercoledì a Messina, e si estende lungo tutto il territorio siciliano, per denunciare i ritardi infrastrutturali dell’isola. Il flashmob conclusivo unirà tutti alla stessa ora, a partire da piazza Sant’Anna a Palermo.

«Abbiamo scelto questo luogo – spiegano le Sardine – perché simbolo di una generazione cui la propria terra, dopo avere investito anni e soldi nella formazione, non offre alcuna prospettiva lavorativa, rinunciando così a capitalizzare l’investimento realizzato».

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *