Sicurezza Municipio V, Caliste: Riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

” Ieri sono stato ascoltato dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi per affrontare le problematiche del Municipio V. Ho presentato il dossier sulla sicurezza, già consegnato a luglio in un incontro col Prefetto, nel quale ho elencato tutte le complessità in ordine alla sicurezza presenti nel nostro territorio. Prendiamo atto dei risultati ottenuti dai controlli a tappeto in alcuni quartieri e ringraziamo il Prefetto per aver accolto la nostra richiesta di convocazione del Comitato.

Tra le problematiche presentate, ad esempio, c’è il mercato abusivo in piazzale Pascali che si svolge nelle ore antecedenti e in quelle successive al mercato di Porta Portese Est, e per il quale, abbiamo chiesto un presidio della Polizia Locale con Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Inoltre abbiamo sottolineato l’importanza di una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine nelle ore serali e un controllo capillare delle attività commerciali su tutto il territorio.

In particolare abbiamo segnalato alcune attività di somministrazione che da tempo sono attenzionate dalle Forze dell’ Ordine per le quali auspichiamo un procedimento di chiusura definitiva dell’attività. Il Municipio ha ribadito la sua disponibilità a collaborare fattivamente con le Forze dell’Ordine presenti sul territorio che, con le risorse a disposizione stanno facendo del loro meglio.”

Così in una nota, Mauro Caliste presidente del Municipio V di Roma.

Per saperne di più leggi il Dossier sicurezza, clicca di seguito: Dossier Sicurezza Municipio V