Solidarietà Coldiretti. pacchi alimentari in tutta Italia. Nerola ringrazia

Invio massiccio di pacchi solidali in tutta Italia da parte di Coldiretti, la maggiore associazione di rappresentanza e assistenza dell’agricoltura italiana.

In tutte le città e paesi del territorio nazionale sono arrivati, e continuano ad arrivare, pacchi contenenti generi alimentari da offrire in supporto alle famiglie che hanno subito importanti flessioni di reddito a causa della crisi economico-sanitaria.

Un piccolo grande aiuto

I cittadini e le amministrazioni di ogni luogo italiano stanno testimoniando la loro gratitudine all’Associazione. Sulle pagine ed i profili social delle località beneficiate, si moltiplicano testimonianze in ringraziamento all’aiuto ricevuto.
Sono anche molte le persone, che fruiscono dei “pacchi“, che testimoniano con post e commenti l’importanza di un piccolo grande aiuto in questo senso.
A chi non vive la preoccupazione di dover riempire il piatto in tavola, può sembrare poca cosa poter disporre di un pacco di pasta o di un barattolo di fagioli. Chi invece, suo malgrado, si trova a dover fare i conti al centesimo per arrivare a “fare una spesa almeno sufficiente, comprende bene l’importanza dei “doni” a carattere alimentare.

Un crescente disagio economico

Troppe famiglie italiane, fino a ieri sostenute dallo stipendio sicuro, si sono trovate gradualmente a dover varcare la soglia della povertà. Una condizione che ha determinato quello che viene definito come “avanzamento dei nuovi poveri”.
Coldiretti anche in occasione della Pasqua, come era stato per lo scorso Natale, ha voluto esserci con la sua presenza tangibile.

Anche Nerola, località insita sul territorio della Sabina, in provincia di Roma ha voluto testimoniare la propria gratitudine attraverso le parole del sindaco Sabina Granieri che ha postato sul proprio profilo aperto alla cittadinanza il suo commento.

La Granieri scrive: “Ringrazio ufficialmente Coldiretti per la distribuzione dei pacchi alimentari in tutta Italia e che Giovedì arriveranno anche a Nerola. Ci piace chi fa i fatti!!!!!! #coldirettilazio una garanzia”.

Un testo informale, semplice e diretto, proprio come sono i nerolesi, ma colmo di riconoscenza e contraddistinto dall’ufficialità conferita dalla carica istituzionale rappresentata dalla sindaca.

Un ulteriore motivo di lustro per la città di Nerola è nel presidente Lazio della Coldiretti, David Granieri. Cittadino nerolese.

 


 

Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …

Tutto tratto dal WEB