Trovato morto in casa con le mani legate ed un sacchetto in testa

Nel pomeriggio di ieri, 30 novembre, la polizia ha rinvenuto il cadavere di un uomo con le mani legate ed un sacchetto in testa. La vittima è stata uccisa nella sua abitazione di via de Pinedo a Firenze. Si tratta di un cittadino iraniano di 72 anni, Safaei Chaikar Kiomars, l’uomo faceva il venditore ambulante e viveva solo.

A chiamare le forze dell’ordine sarebbe stato nel primo pomeriggio uno dei fratelli dell’uomo, che aveva notato la porta dell’abitazione aperta. Gli agenti che sono intervenuti sul luogo hanno messo sotto sequestro l’appartamento per i rilevamenti del caso e hanno impedito l’accesso a chiunque per non inquinare il luogo del delitto.

Un omicidio violento

Filippo Spiezia, procuratore capo di Firenze ha dichiarato che “l’omicidio è avvenuto in maniera violenta e ci sono diverse tracce utili alle indagini”. Il procuratore nel momento in cui lasciava il palazzo dove è stata trovata la vittima, aveva anticipato che si trattasse evidentemente di omicidio. Aveva precisato che comunque si attendeva l’arrivo del medico legale. Intanto i rilievi erano affidati alla polizia scientifica.

Le indagini sono avviate e si cerca di risalire ai contatti e alle frequentazioni della vittima, gli inquirenti hanno già sentito alcune persone vicine alla vittima.

Foto: nsp-polizia.it