Un grande evento al Municipio di Roma V, si tratta dell’iniziativa “Donne al V”

In tutto il V municipio di Roma in occasione della festa della Donna ci si prepara a un grande e bellissimo evento. Domenica 6 Marzo il Municipio Roma V si tinge di rosa con l’iniziativa “Donne al V”. Artigianato, imprenditoria femminile, commercio, associazionismo per un’iniziativa unica nel suo genere. Le mostre mercato tematiche interesseranno sette vie: via Dameta – La Rustica, via dei Platani – Centocelle, via di Tor Sapienza (qui ci sarà la pedonalizzazione di Piazza Cesare De Cupis e di Via Felice De Andreis), via di Tor Pignattara, piazza Roberto Malatesta, viale Partenope e l’isola Pedonale del Pigneto.

Leggi anche -> PIGLIO: Il gruppo della Milizia dell’Immacolata”Venerabile P. Quirico Pignalberi”ha visitato il Santuario della Madonna di Quintiliolo

Insieme al 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sule donne, la festa della donna, che si celebra l’8 di marzo, è la giornata dedicata a tutti i diritti di genere, il simbolo di un percorso storico tutto al femminile costellato di conquiste sociali, economiche e politiche L’iniziativa, promossa da Rete d’Impresa Castani, dall’Associazione Culturale Artigianato al Femminile e da U.N.O.E – Associazione Italiana Organizzatori di Eventi, si svolgeranno dalle 09.00 alle 20.00 e vedranno la partecipazione ed il coinvolgimento di oltre duecento operatori.

Leggi anche -> Piglio, Celebrazione a porte chiuse per la Madonna delle Rose , ma non nel suo Santuario

Arte, artigianato, moda, design, hobbistica, imprenditoria femminile e associazionismo saranno gli aspetti cardine di questo evento tutto al femminile. Sarà dedicato molto spazio alle artigiane e le artiste del V Municipio. Quindi per l’intera giornata di domenica 6 marzo le parole chiave al centro di tutto saranno “donna” e “artigianato”. Si darà molto spazio al lavoro di squadra, visto che come abbiamo già detto saranno coinvolte oltre duecento persone nel dietro le quinte di questo evento. Un’occasione unica per festeggiare la Festa della Donna e rimarcare l’importanza della sua figura nel contesto sociale, lavorativo e culturale.