Un grande pranzo di Natale per 120 persone tra poveri e cittadini fragili

Bari. La comunità di Sant’Egidio per il prossimo Natale organizzerà un grande pranzo per 120 persone, negli spazi del Villaggio del Fanciullo. Destinatari dell’iniziativa i cittadini meno fortunati che per l’occasione beneficeranno del pranzo natalizio.

Ospiti

Non solo i residenti del capoluogo pugliese condivideranno la tavolata. Ci saranno posti anche per una famiglia di afgani arrivata grazie ai corridoi umanitari e per un gruppo di rifugiati del Centro per i richiedenti asilo di Bari. Questi ultimi attualmente stanno frequentando un corso di lingua e cultura italiana.

Una grande festa natalizia che interesserà anche persone sole, anziani, divorziati, disoccupati, persone senza fissa dimora, richiedenti asilo e famiglie in difficoltà.

Pacchi alimentari

La Comunità di Sant’Egidio ha inoltre organizzato una distribuzione di pacchi alimentari coi quali ha raggiunto circa un centinaio di famiglie bisognose. La distribuzione dei pacchi viene svolta da volontari ed è resa possibile grazi ad aziende e attività commerciali baresi.

Foto romasette.it