Vegan Attractions:  “Pietanze Vegane a prima Vista”

Quando si preparano ricette o menù da pubblicare e proporre ai lettori, si pensa sempre alle pietanze “tradizionali” a base di carne, pesce, formaggi, verdure; un mix di ingredienti però, che esclude una parte di cittadini che per salute, convinzione o per motivi vari, preferiscono mangiare altro.

Stiamo parlando dei  “Vegani”.

Per onorare queste persone, che liberamente scelgono di seguire una loro dieta, e che noi rispettiamo, la nostra amica “Silvy, cuoca per diletto” ci manda delle ricette e dei menù, e noi, nel rispetto delle libertà di tutti, le pubblichiamo. Buona lettura e buona degustazione!

” Pietanze Vegane a prima Vista “

Le preparazioni della Dieta Vegana si riconoscono subito alla prima occhiata, specialmente se cucinati con  ingredienti molto amati dai Vegani come tutte le farine integrali, legumi, frutta secca per guarnire molte pietanze.

Si riconoscono anche dalle innumerevoli verdure usate nella Dieta spesso dai colori accesi, un modo di nutrirsi diverso, che almeno una volta si deve provare.

Antipasto

Polpette di tofu frullato con farina di avena e cotte al forno, abbinate a cavolfiore viola cotto con aceto di mele per variare il colore viola.

(Vedi Ricetta)

Primo

Gnocchi con farina Grano Saraceno, cime di rapa e patate guarniti con gherigli di noci.

(Vedi Ricetta)

Secondo

Straccetti di Seitan marinati con salsa di soia, contorno ceci lessati conditi con olio e timo.

(Vedi Ricetta)

Dolce

Mousse Vegana con panna vegetale e crema di pistacchi e guarnite con granella di pistacchi.

(Vedi Ricetta)

by Silvy Buon Appetito!