A1 Roma Napoli: traffico intenso, a tratti bloccato altezza San Cesareo

L’occasione della Festa del 1° maggio ha permesso a molti italiani di recarsi nelle seconde case o in visita a parenti e amici.
In coincidenza con lo sblocco parziale delle restrizioni sanitarie, grazie alle meno avverse condizioni della pandemia, in molti avranno pensato che finalmente potevano concedersi un’uscita. La gita fuori porta, la visita agli amici o parenti che da tempo non si frequentavano.

A farne le spese però è la viabilità, come solitamente accade in questi casi. Chi si è trovato a percorrere il tratto autostradale dell’A1 oggi pomeriggio avrà trovato non pochi disagi alla scorrevolezza del traffico.
Il traffico sull’autostrada era pressoché fermo, in particolar modo all’altezza di San Cesareo. Gli automobilisti si sono dovuti rassegnare alla presenza dei troppi colleghi di gita che hanno approfittato della festività del primo maggio che cadrà domani, di sabato. Si potrà godere perciò di due giorni di relax in compagnia delle persone care.

Gli organi di diffusione delle notizie sul traffico e sulla viabilità hanno infatti segnalato, nello specifico: Code tra San Cesareo e Bivio Diramazione Roma sud/A1 MI-NA per traffico intenso. Alle 16.22.
In un precedente bollettino veniva indicato sul tratto autostradale A1, direzione Firenze Roma, traffico intenso dalle 15.55.

“E’ Tutto come da copione”, hanno osservato sorridendo alcuni automobilisti più pazienti, aggiungendo che era comprensibile attendersi la presenza di molte auto, visto il periodo.