Ama SpA: stanziati 55 milioni di euro per i cimiteri. Entro il 2024

La municipalizzata Ama S.p.A. ha approntato un piano pluriennale di investimenti per gli anni 2021-2024. L’azienda prevede 55 milioni di euro complessivi per i cimiteri di Roma.
Il piano sarà presentato entro questo mese col Piano Strategico Operativo 2021.

Lo stanziamento permetterà, ha spiegato Ama, “di procedere alla ristrutturazione dell’importante patrimonio architettonico già presente, ma anche al potenziamento delle strutture operative (in particolare quelle relative alla cremazione)”.

Nella nota, l’Azienda informa che il comparto cimiteriale sarà rafforzato in tempi brevi.

Sarà possibile, fanno sapere, “grazie alla prossima conclusione dell’iter di selezione per la figura di 20 operatori. Un ampliamento dell’organico previsto nell’ambito del nuovo piano assunzioni ricompreso nel piano di risanamento approvato dall’assemblea capitolina lo scorso 2 aprile”.

Dal comunicato dell’Ama si apprende inoltre che è anche in programma l’assunzione di 5 figure amministrative, che si aggiungeranno alla squadra esistente.

È evidente che le troppe pratiche rimaste indietro dovranno essere “lavorate” a stretto giro di tempo se si vuole recuperare il “lavoro” rimasto accumulato.
I disagi degli ultimi mesi sono anche dovuti alle tante pratiche in attesa.

Dopo il grande clamore che ha visto Ama e Comune di Roma al centro dell’attenzione nella vicenda dei disservizi cimiteriali, sembrerebbe che finalmente ci si stia attivando concretamente per arrivare a risoluzione.


Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, … – Tutto tratto dal WEB