Ambiente, Franco (Mun. VI) : ” Il 3 aprile giornata ecologica in tutto il municipio “

Comunicato stampa

Ambiente, Nicola Franco

“ 3 APRILE GIORNATA ECOLOGICA IN TUTTO IL MUNICIPIO VI ” 

“ Il 3 aprile sarà la ‘Giornata delle Buone Azioni’, una giornata ecologica che interesserà tutti i quartieri del Municipio VI delle Torri nello stesso momento. L’iniziativa nasce dalla comune volontà di restituire dignità e lustro ai nostri territori, assieme alle tante realtà sociali che qui operano. Sulla spinta dei gruppi Retake del Municipio, hanno aderito al progetto anche molti Comitati di Quartiere, Centri Anziani, Protezione Civile e associazioni di quartiere. Il prossimo passo sarà coinvolgere anche le associazioni sportive e le scuole.

Durante la ‘Giornata delle Buone Azioni’, ogni quartiere vedrà collaborare le più diverse associazioni di territorio, per la prima volta collegate insieme e messe in relazione l’una con le altre. Lo scopo ultimo, oltre quello materiale di ripulire il territorio, è infatti tornare a essere comunità.

Fondamentale, successivamente, sarà la realizzazione di un ulteriore progetto, già in cantiere: ‘Le Torri in Rete’. Tale progetto vedrà la creazione di uno sportello di pronto intervento sociale, in grado di mettere in collegamento e relazione le varie associazioni del Municipio secondo affinità tematiche e territoriali. Se riusciremo a creare questa sinergia, torneremo allora ad avere una comunità forte e coesa”.

Lo dichiara in una nota stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco.