Arriva il Roma Bike Park a Vallelunga

Il Ciclodromo della capitale aprirà i battenti l’8 marzo a Campagnano


di Federica Cappelli

 

L’8 marzo aprirà il Roma Bike Park, il ciclodromo della Capitale, all’interno dell’autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi”. Nato dall’idea di Emiliano Cantagallo, ciclista, e Giancarlo Fisichella, ex pilota di Formula Uno, sarà un paradiso per i ciclisti di tutto il Lazio per poter girare con la propria bici in totale sicurezza.

La conferenza stampa per la presentazione ufficiale del progetto è avvenuta lo scorso 9 febbraio, con la presenza di Emiliano Cantagallo, Giancarlo Fisichella, Alfredo Scala, direttore dell’autodromo, Fulvio Fiorelli, sindaco di Campagnano, e con ospiti di eccezione come Roberto Mancini, commissario tecnico della nazionale di calcio, Angelo Chiari, assessore del comune di Roma, e la sindaca Virginia Raggi.

«Un progetto straordinario che andrà a integrare e completare quella che è la nostra originaria missione nel mondo dell’automotive» dichiara Alfredo Scala, direttore generale dell’autodromo di Vallelunga.

A esporre l’intero progetto è stato lo stesso Emiliano Cantagallo che definisce la struttura: «La palestra più bella per i ciclisti su strada: un vero e proprio luna park».

Il Roma Bike Park offrirà 4200 metri di pista con asfalto perfetto per le bici da strada, e 4 tracciati off road per Mountain bike e E-bike di circa 35 ettari, circondati da splendidi siti archeologici e suddivisi in base alle difficoltà tecniche (soft, medium, hard).

La pista sarà riservata esclusivamente alle bici in orario pomeridiano e serale in giorni stabiliti e consultabili sul sito ufficiale. Il fuoristrada sarà sempre aperto da mattina a sera, anche durante le gare e gli eventi dell’autodromo.

Massima sicurezza per chi usufruirà del servizio, con personale sanitario sul posto, interventi immediati, defibrillatore e assistenza tecnica.

La struttura di Vallelunga offre tutti i confort necessari: parcheggio, noleggio biciclette e accessori, spogliatoi, docce, posti in tribuna e ristorante.

Molte le attività pensate: dal ciclismo giovanile per tutte le associazioni del Lazio che vorranno portare i loro ragazzi ad allenarsi, al cicloturismo, con 14 itinerari per esplorare il territorio circostante.

Cantagallo anticipa alcuni degli eventi in programma: la Randonné a maggio, le 24 Ore di Roma e la Pedalata dei Babbo Natale a fine anno.

L’abbonamento annuale è in promozione a 290 euro per chi si iscriverà prima dell’8 marzo, l’ingresso giornaliero invece sarà di soli 10 euro.

Il Roma Bike Park potrà diventare il punto di riferimento di tutti gli appassionati di ciclismo del Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *