Bimbo di 6 anni muore per il ribaltamento di un quad

bimbo muore per ribaltamento di un quad

Nel pomeriggio di ieri, dopo il pranzo di Pasquetta a Olevano Romano, una località in provincia di Roma, è accaduto un incidente che ha provocato la morte di un bimbo di soli 6 anni. Il piccolo dopo essere caduto è rimasto schiacciato dal peso di un quad, guidato da un’amica di famiglia che si è ribaltato. I genitori presenti hanno solo potuto assistere al dramma.

I tentativi di salvare il bambino

Due ambulanze e un elisoccorso sono intervenute sul posto, i sanitari hanno invano tentato per due ore di rianimare il piccolo che non ha mai ripreso conoscenza. Secondo un primo esame, il bambino sarebbe morto su colpo. Il piccolo corpo è stato traferito al policlinico di Tor Vergata dove sarà effettuata l’autopsia. La donna alla guida del quad ha riportato ferite e contusioni ed è stata trasportata all’ospedale di Colleferro per le cure del caso.

I carabinieri

Il padre del piccolo ha avvisato i carabinieri e i militari della compagnia di Frascati sono arrivati sul luogo dell’incidente che sarebbe accaduto intorno alle 15. Il bimbo era salito sul quad dell’amica per fare un giro con lei intorno alla villetta di famiglia lungo via Colle Conchi, una strada di campagna. La donna avrebbe perso il controllo del mezzo ed il piccolo, sbalzato fuori sarebbe rimasto sotto il peso del quad che si è ribaltato. Le indagini e le perizie dei carabinieri stanno valutando se la causa dell’incidente potrebbe essere attribuita ad un dislivello del terreno. I militari dell’Arma hanno ascoltato tutti i presenti e adesso è possibile l’apertura di un fascicolo per omicidio colposo.

Foto: motorzoom.it