Bonus 600 euro, come possiamo recuperare la ricevuta

Come riportato da Adnkronos.it dal 1 di Aprile, sappiamo tutti che sono state aperte le domande per l’indennità di 600 euro sul sito dell’INPS, ma visto i problemi che il sito ha avuto, sono molti gli utenti insicuri sulla riuscita della propria domanda.
L’elemento che può certificare la riuscita è solo la ricevuta rilasciata dall’INPS da ottenere a termine compilazione della domanda.

Come spiegato da Money.it nonostante le richieste non contengano dati anagrafici o numeri di protocollo, solo il Codice Identificativo della domanda e la data di presentazione, sono le informazioni che certifichino la buona riuscita.

Leggi anche: pagamento-reddito-di-cittadinanza-basso-possibile-richiedere-altri-bonus/

L’inps, dopo le difficoltà riscontrate nella gestione delle migliaia di richieste, non è riuscita ancora a emanare comunicazioni sulla procedura da eseguire per recuperare la tanto agognata ricevuta.

Money.it invita quindi a contattare il Contact Center INPS, sia gratuitamente che da numero fisso, o contattando gli uffici territoriali dell’istituto, o di pazientare che la ricevuta si presenti nel cassetto fiscale dell’utente, scegliendo l’opzione “Consultazione domanda”.

Leggi Anche: inps-bonus-600-euro-ecco-a-chi-spetta-come-richiederlo-e-quando-arriva/

Si resta quindi in attesa della comunicazione ufficiale dell’INPS, poiché in molti non hanno ottenuto la ricevuta, rendendo non valida la propria richiesta.