Bonus 600 euro – Doppio pagamento in arrivo per i nuovi beneficiari

Bonus 600 euro doppio

Ci sarà un doppio pagamento del bonus da 600 euro dell’INPS per i nuovi beneficiari, in riferimento ai mesi di aprile e maggio.

Il doppio sussidio andrà ai lavoratori dello spettacolo precedentemente esclusi dal sussidio con il Decreto Cura Italia, poi reinseriti con il Decreto Rilancio. Rientrando in quest’ultimo, a questa categoria di lavoratori spetta, oltre al bonus di maggio, anche l’arretrato di aprile.

L’INPS ha dato comunicazione di ciò nel comunicato stampa del 30 giugno, nella quale specifica anche che il sussidio sarà erogato in un’unica soluzione: i nuovi beneficiari percepiranno 1200 euro.

INPS comunica inoltre che nei prossimi giorni si impegnerà ad effettuare tutti i versamenti relativi.

ISCRIVITI AL GRUPPO: https://www.facebook.com/groups/351698258820771/?ref=group_header

 

Doppio pagamento già effettuato, a chi?

Il doppio pagamento del bonus è già stato effettuato ai lavoratori dello spettacolo che hanno già percepito il sussidio nel mese di marzo, in quanto rientravano già nel Decreto Cura Italia.

Il doppio pagamento, su conto corrente o carta con IBAN, è già arrivato a quasi 30mila autonomi dello spettacolo. Per i pagamenti in contanti, invece, i pagamenti sono iniziati il 2 luglio e vengono effettuati presso qualsiasi sportello postale.

Per poter ritirare la somma spettante in contanti, il beneficiario dovrà quindi recarsi in posta con la comunicazione ricevuta da Poste Italiane. Non solo, sarà necessario presentare allo sportello anche un documento di identità valido e il proprio codice fiscale.7

INPS, inoltre, comunica che, alla data del 30 giugno, sono stati avviati anche 99.306 pagamenti relativi a cassa integrazione ordinaria ed assegno ordinario e in deroga.

 

LEGGI ANCHE – Bonus diabete – Il nuovo sussidio INPS: che cos’è e per chi è