Bonus 600 euro, il MEF conferma: niente pagamenti per il 15 aprile. Slitta il versamento

In tanti speravano nell’arrivo del Bonus da 600 euro stanziato dal Governo entro il 15 aprile ma da quanto emerge i soldi verranno versati in ritardo rispetto alla data prevista.

LEGGI ANCHE: Partite IVA, buone notizie: in arrivo il Bonus di 800 euro per aprile

Bonus 600 euro, il MEF smentisce l’INPS sulle tempistiche di pagamento: i pagamenti dell’indennità COVID-19 arriveranno dopo metà aprile.

Leggi Anche: Reddito di emergenza, ecco cosa serve per ottenerlo e chi potrebbe usufruirne

Un periodo pieno di incertezze per tutti, ma per le partite IVA e i lavoratori autonomi lo è ancora di più: le istituzioni non riescono nemmeno a mettersi d’accordo su quando arriveranno i pagamenti.

Era stato il Presidente dell’INPS, Pasquale Tridico, a garantire che le indennità sarebbero arrivate cui conti correnti dei richiedenti entro il 15 aprile.

Il sottosegretario al MEF Antonio Misiani lo ha però smentito ai microfoni di Radio1, dicendo che i pagamenti arriveranno dopo la data prevista.

Bonus 600 euro, ritardi nei pagamenti: il MEF smentisce l’INPS
La domanda che risuona nelle menti (e non solo) delle partite IVA e dei lavoratori autonomi è solo una in questi giorni: quando arriva il bonus 600 euro?

È un periodo caratterizzato da grande incertezza e stasi economica, e sarebbe auspicabile maggiore coerenza e attenzione nella comunicazione istituzionale.

Per quanto riguarda l’erogazione dell’indennità di 600 euro, infatti, ancora non c’è una data precisa: l’INPS dice prima del 15 aprile, il MEF ribatte che i pagamenti ci saranno dopo tale data.

Pasquale Tridico, Presidente dell’INPS, ha dichiarato durante la trasmissione Sono le Venti che le partite IVA avrebbero visto i 600 euro d’indennità prima della metà del mese corrente.

L’annuncio risale al 2 aprile, quindi il giorno dopo l’apertura delle domande e il conseguente caos-con tanto di data breach- proprio per la mole di richieste arrivate.

Il 7 aprile è arrivata la smentita del sottosegretario MEF, Antonio Misiani, che intervistato da Radio 1 ha dichiarato che i pagamenti arriveranno: “dopo metà aprile, dopo i problemi iniziali il sistema è andato a regime”.

Questo significa che intorno al 15 aprile arriveranno le indennità alle partite IVA che sono riuscite a inoltrare la domanda il 1° aprile.