Bonus 600 euro, le novità in arrivo per gli stagionali

Per i lavoratori stagionali assunti a tempo determinato è tutto pronto per accedere al Bonus 600 euro. Ad annunciarlo è stata la Ministra del Lavoro Nunza Catalfo: “È già pronto un decreto che consentirà ai lavori stagionali assunti a tempo determinato di poter accedere al bonus di 600 euro. Un decreto interministeriale che utilizzerà i risparmi di spesa che ci sono stati con il decreto Cura Italia”.

L’annuncio è arrivato nel corso del webinar “A sud del futuro”, organizzato da Cisl Sicilia. La Ministra ha fornito alcuni dettagli sugli ammortizzatori sociali finanziati dal dl Cura Italia e il dl Rilancio che anche in Sicilia avrebbero avuto un ruolo importante per affrontare le difficoltà a cui sono andati incontro sia lavoratori che datori di lavoro.

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

LEGGI ANCHE – Bonus stagionali – Novità in arrivo: parla Nunzia Catalfo

“Sono circa 243mila i lavoratori che in Sicilia hanno usufruito della cassa integrazione, di cui 196mila pagati direttamente dall’Inps. Sul bonus 600 euro per professionisti, lavoratori autonomi e stagionali turismo, ad oggi sono circa 331mila coloro che ne hanno usufruito, 163mila sono invece i bonus erogati dall’Inps a stagionali di altri settori o a lavoratori occasionali”.