Bonus di 800 euro? Doccia fredda dalla Fitch: Solo per chi non supera 35mila euro annui

Bonus di 800 euro? Doccia fredda dalla Fitch: Solo per chi non supera 35mila euro annui
A dirlo è la Ratings, Inc./Ltd., è un’agenzia internazionale di valutazione del credito e rating, con due quartier generali, a New York e a Londra.

Roberto Gualtieri dice che la scelta non «tiene conto delle rilevanti decisioni assunte dall’Ue». Poche ore prima aveva parlato di una «manovra espansiva, imponente, di un’entità mai raggiunta dal Dopoguerra» per contrastare gli effetti economici del coronavirus.
Anche se il debito pubblico arriverà al 155%.

Fitch ha annunciato martedì sera il declassamento del merito di credito dell’Italia per i titoli a lungo termine. L’agenzia prevede un calo del Pil dell’8% quest’anno, con rischi di ulteriore peggioramento, e un debito al 156% del Pil. La decisione di Fitch è stata anticipata rispetto alla scadenza di luglio.

I punti di forza dell’conomia per la Fitch, sono basso livello di debito privato e la posizione finanziaria netta con l’estero vicina all’equilibrio. Secondo i dati dell’azienda, Dal 2015 il Paese ha sprecato molti dei risparmi consentiti da interessi più bassi sul debito pubblico.

Come abbiamo visto anche qui Slittamento Reddito di emergenza

Sono molti gli Italiani che attualmente non stanno ricevendo nessun sussidio, e questo grava sull’economia e sulla psicologia dei nostri connazionali.

Bonus di 800 euro? Doccia fredda dalla Fitch: Solo per chi non supera 35mila euro annui

Il declassamento viene accolto con stupore e irritazione sia dal ministero dell’Economia sia dalla Banca d’Italia. Le promesse di questo articolo purtroppo, vengono meno. Il governo Conte non sta gestendo una trattativa europea significativa per gestire i mercati finanziari Italiani.

Decreto liquidità 2020, i prestiti

Seguici sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/Ifattinews/