Bonus, incentivi e mutui online: Gli Italiani investono nel mattone

In questo momento storico di Covid 19 aumentano le richieste di mutui online in tutta Italia per rivalutare il proprio immobile. In vista delle agevolazioni fiscali per chi ristruttura o interviene con lavori di miglioramento energetico, il Decreto Cura Italia eroga incentivi e bonus di diverso genere. Infatti secondo analisi di settore , sono cresciute le richieste di mutui per ristrutturare la propria abitazione.

Acquistare un immobile da ristrutturare è il più delle volte una mossa conveniente, se non altro perché la ristrutturazione è soggetta a una serie di agevolazioni fiscali

 

Leggi anche : Emergenza Coronavirus: arriva il decreto “congela-mutuo” sulla prima casa

Secondo i dati rilevati nel primo semestre 2019 dalle agenzie affiliate Tecnocasa e Tecnorete, i clienti che si sono interessati ad abitazioni di vecchia costruzione sono stati il 79,2% anche in vista degli Ecobonus proposti dal precedente Governo, capaci di valorizzare per manutenzione ordinaria, straordinaria e di restauro e risanamento conservativo fino a un massimo di 96mila euro.

L’Ecobonus viene concesso anche a chi effettua interventi di riqualificazione energetica della propria casa o di parti comuni del condominio.

I contribuenti possono portare in detrazione fiscale dall’Irpef il 65% e fino all’80% delle spese sostenute.

Per chi invece semplicemente desidera nuovi elettrodomestici, il Bonus Mobili ed Elettrodomestici, è l’agevolazione fiscale prevista per lui.

Come consigliato dall’Unione Europea, l’aggiornamento delle abitazioni italiane e degli Elettrodomestici dovrà essere obbligatorio entro il 2022, pena sanzioni per emissioni e non rispetto dell’ambiente.

Leggi anche : CORONAVIRUS. Drastico calo dell’inquinamento in Italia