Un 25enne cubano con un curriculum poco raccomandabile ha deciso di movimentare la serata romana con una performance da action movie. Ieri sera, intorno alle 22, l’uomo è stato “beccato” mentre cercava di alleggerire qualche tasca altrui. Alla reazione dei viaggiatori, il borseggiatore è subito scappato, forse per paura della reazione delle persone.
Scappa a piedi nudi sui binari
L’improvvisato stuntman ha scelto la più logica delle vie di fuga: lanciarsi nel tunnel della metro A, come se fosse Tom Cruise… ma con meno budget e più panico, e a piedi nudi. È subito scattato l’inseguimento. Vigilanti che chiamano rinforzi, passeggeri che si trasformano in segugi, treni stoppati in extremis. Il tutto condito da un’atmosfera di tensione. I convogli sono stati fermati per evitare il peggio.
Bloccato
Grazie ai carabinieri, la corsa sul binario si è finalmente conclusa senza feriti (tranne forse l’orgoglio del fuggitivo), ma con un momentaneo tilt del servizio della metropolitana. Le corse hanno poi ripreso il servizio poco dopo, mentre lui, denunciato per interruzione di pubblico servizio, ha vinto almeno un premio: quello per la fuga più scenografica dell’anno.
Foto: metroitalia.info