C’è posta per te: stagione in bilico? Maria De Filippi Registra le puntate, ma…

Il Covid colpisce ancora: stavolta, per fortuna non si tratta di persone, ma di una trasmissione televisiva molto cara agli italiani: C’è posta per te, condotta su Canale  5 da Maria De Filippi.

Infatti, a causa dell’epidemia in corso e delle restrizioni imposte dal Governo e dalle Regioni, ancora non si ha conferma sulla data di inizio e sulle puntate della storica trasmissione che chiama in causa persone comuni che devono affrontare situazioni problematiche che la ‘brava presentatrice’ (come diceva Renzo Arbore a Nino Frassica, nella famosa trasmissione televisiva ‘Indietro tutta’) racconta con delicatezza tentando di riparare a errori commessi in passato e riappacificarsi con i loro cari.

Da oltre vent’anni, Maria De Filippi, seguita da milioni di affezionati telespettatori, affronta queste spigolose situazioni che non sempre hanno un lieto fine. Negli ultimi anni, inoltre, alcuni ospiti hanno ricevuto la piacevole sorpresa di incontrare personaggi del mondo dello spettacolo, cantanti, attori, sportivi, che hanno regalato momenti indimenticabili – talvolta anche preziosi regali – ad alcuni che stavano affrontando situazioni o patologie particolari. Spesso queste storie hanno commosso il pubblico,  fino alle lacrime.

La società che gestisce l’ufficio stampa della popolare e amata conduttrice, la Redcommunications di Milano, per ora non si sbottona. “Non ci sono notizie sulla prossima edizione del 2021, appena saremo pronti, daremo informazioni certe attraverso i nostri comunicati ed una conferenza stampa”. Comunque, secondo alcune indiscrezioni che abbiamo raccolto, alcune puntate sarebbero state registrate già nel mese di settembre, ma non sappiamo quante; Inoltre una delle puntate riguarderà una persona di Caltagirone, la famosa città della ceramica in provincia di Catania; questo lo sappiamo perché una collaboratrice della nostra redazione della cittadina calatina, ha intercettato il più famoso postino in bicicletta d’Italia, Marcello mentre consegnava la fatidica busta per l’invito in trasmissione, registrando l’ennesimo ritornello “C’é posta per te”.

Già nel 2005 Caltagirone era stata protagonista, attraverso la triste storia di Maria Luisa, rimasta vedova con 4 figli, del marito, Daniele, morto a 31 anni. Dal nord, dove viveva, si era trasferita proprio a Caltagirone e aveva disseminato in tutte le stanze foto del marito e conservato tutti i suoi vestiti, non riuscendo a superare il suo dolore. In quel caso era stato invitato in studio Gianluigi Buffon, storico portiere della nazionale italiana di calcio e della Juventus. Perché proprio lui? Perchè era l’idolo di Daniele e la moglie, vedendolo ne avrebbe tratto un certo conforto; inoltre, in quella puntata, a Maria Luisa, un parrucchiere aveva offerto un posto di lavoro, vista anche la sua condizione economica disastrosa.

A Marzo del 2020 si era conclusa l’ultima puntata della trasmissione e nei mesi successivi si stava già pensando alla stagione successiva. Secondo alcuni voci, da confermare, la prima puntata di ‘C’è posta per te del 2021, dovrebbe andare in onda il prossimo 9 gennaio, ma la certezza si avrà solo nei prossimi giorni.