Ghera (Fd’I), Zingaretti per i vaccini indisponibili diffida tardiva

Ghera (FdI), Zingaretti per i vaccini indisponibili diffida tardiva

<<Ennesimo bluff di Zingaretti, dietro gli annunci il nulla e poi lo scaricabarile delle responsabilità, come con il caso mascherine, con l’amministrazione di sinistra del Lazio che accusa con un atto tardivo l’azienda produttrice di non aver rispettato i tempi di consegna. Intanto migliaia di anziani e persone particolarmente vulnerabili sono lasciate esposte al rischio di contrarre il virus influenzale, così come il personale sanitario già fortemente colpito dal Covid19. Sconcerta il muro di silenzio opposto alle tre interrogazioni già presentate (29 settembre, 20 ottobre, 20 novembre) per chiedere ragione di questo ritardo.
Presidente ed Assessore alla Sanità riferiscano in Consiglio Regionale su quali provvedimenti intendono prendere, per arrivare alla completamento della fornitura da parte della ditta aggiudicatrice della gara e per mettere in condizione i medici di base di poter somministrare il vaccino antinfluenzale alle persone anziane richiedenti. Resta comunque il fatto che la Regione Lazio, nonostante alcuni mesi a disposizione, ha fallito l’obiettivo principale, cioè assicurare che il vaccino sia somministrato al maggior numero possibile di persone, tra quelle più a rischio, prima che l’influenza inizi a propagarsi, per non aggravare ulteriormente questa fase di forte pressione sugli ospedali.>> Così in comunicato Fabrizio Ghera, capogruppo di FdI alla Regione Lazio.


Foto 1-pexels-kaboompics-com-6067

Iscriviti a

Gruppo facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …
Tutto tratto dal WEB