Continua la denuncia dei vip sui social. Briatore: Milano è pericolosa

Denuncia sui social di Briatore: Milano è pericolosa

Flavio Briatore racconta su Instagram la sua disavventura capitata in pieno giorno a Milano e ammonisce che la città sia diventata pericolosa.

Milano non è sicura

Sul suo profilo Instagram il noto imprenditore esordisce con queste parole: “Milano città sicura o insicura? Sentite questa storia. Cosa è successo a me”. Racconta quanto gli sia capitato in pieno Centro di Milano e spiega che erano le 11 del mattino e si trovava in via Cordusio a prendere un caffè mentre il suo autista lo attendeva fuori. Poi, spiega Briatore, l’autista è sceso dalla macchina per rispondere ad una chiamata al telefono, in quel momento “è arrivato un extracomunitario sopra ad un monopattino, ha aperto la portiera dell’auto ed ha rubato il mio zainetto per poi fuggire”.

Un furto breve

Lo scippatore però avrebbe fatto poca strada perché, racconta Briatore, “Per fortuna a pochi passi si trovava un capitano della guardia di finanza che ha bloccato il ladro e mi ha restituito lo zaino”. Poi continua rivolgendosi ai follower chiedendo “Secondo voi, non è una roba da matti che in via Cordusio alle 11 del mattino c’è gente che ruba dalla macchina fregandosene che ci sia l’autista?”.

Chiama in causa il sindaco

L’imprenditore nel suo messaggio social si rivolge poi al sindaco Beppe Sala e gli chiede di fare qualcosa. “Dice sempre che va tutto bene – dice Briatore riferendosi a Sala – ma non c’è nulla sotto controllo. Milano è pericolosa”.

Le grandi città sono pericolose

Malgrado l’episodio abbia avuto maggiore eco mediatica perché a denunciarne i contorni è stato un personaggio noto, non si può affermare che sia indice di un’escalation della piccola criminalità. In effetti questi accadimenti non indicano nemmeno un crollo della sicurezza, ma purtroppo vanno annoverati nella “normalità” dei disagi connessi alle grandi città. Ogni grande centro urbano si trova a dover fare i conti con piccoli furti, taccheggi, scippi e con borseggiatori più o meno abili che sfruttano le condizioni di affollamento per operare. La soluzione è di avere un poliziotto ad ogni angolo di strada, ma è evidente che questo è un rimedio irrealizzabile.

Qualche giorno fa un altro vip, Elenoire Casaleggio, aveva denunciato sul social la pericolosità di Milano e anche lei si era rivolta al sindaco chiedendo di fare di più per la sicurezza.

Elenoire Casalegno: Milano città pericolosa, mi hanno seguita e aggredita in pieno giorno

Foto e video Tratti dalla pagina social di Flavio Briatore