Controlli di Pasqua, moltissime le sanzioni

Anche questa Pasqua si è conclusa, ma non in modo felice per gli italiani, in particolar modo per 36.712 persone che sono state sanzionate per inottemperanza del decreto sanitario, 286 denunciate per falsa attestazione,  e 84 per essersi allontanate dalla dimora nonostante fossero positive al Covid-19, quest’ultimi rischiano fino a 12 anni di carcere per “procurata epidemia”; 518 le attività commerciali sanzionate di cui 123 provvedimenti di chiusura.

Sono oltre 213.565 le attività commerciali controllate e 795.990 persone dal 10 al 12 aprile, la maggioranza delle sanzioni è avvenuta proprio nel giorno di Pasqua con 13.756 sanzioni, 100 denunce per falsa autocertificazione e 19 denunciati per abbandono del domicilio da parte di persone contagiate.

Controlli più stringenti sono stati effettuati nel giorno di Pasquetta, ma per quelli attendiamo ancora i dati. I controlli sono stati effettuati con l’ausilio di elicotteri e droni, sperimentando ancora una volta la possente macchina draconiana del controllo massivo sulla popolazione indisciplinata.

Ricordiamo che restare a casa è per la sicurezza vostra e degli altri, le violazioni sono anche reati e allungano i tempi di fine della qurantena.