Coronavirus, la Nuvola di Fuksas diventa il più grande hub vaccinale d’Italia

Il centro congressi dell’Eur pronto ad accogliere fino a 3mila persone al giorno

Leggi anche -> Inaugurato centro vaccinazione anti Covid-19 La Nuvola

“Diverrà il più grande centro vaccinale d’Italia” ha sottolineato Marco Vincenzi, il capogruppo regionale del partito democratico. Già a fine gennaio l’amministratore delegato di Eur Spa Antonio Rosati, aveva dichiarato la disponibilità da parte dell’azienda che gestisce il patrimonio immobiliare dell’Eur, a far utilizzate la “Nuvola” come centro vaccinale. Ora l’edificio può essere utilizzato come avamposto nella battaglia contro il Covid. Ma non sarà l’unico.“L’8 marzo – ha dichiarato il presidente Zingaretti, in occasione del lancio della nuova veste del Convention Center – inaugureremo un grande hub vaccinale alla stazione Termini e sarà probabilmente il primo dentro una stazione italiana, e inaugureremo hub vaccinali in alcuni grandi centri commerciali del territorio”.

Leggi anche -> Nuovo sito vaccinazione anti-Covid presso Auditorium Parco della Musica

Da oggi oltre 3.700 mq sono a disposizione della Asl Roma 2 per la somministrazione del vaccino contro il Covid-19 che riguarderà inizialmente il personale scolastico e universitario, docente e non del Lazio, under 55. Nella “Nuvola” sono impegnati più di 140 operatori sanitari tra medici, infermieri, assistenti sanitari e personale amministrativo, sono state allestite 50 linee vaccinali che opereranno dalle ore 8 alle ore 20, tutti i giorni, con una frequenza di circa 300 accessi ogni ora. Il centro vaccinale sarà in grado di somministrare a regime fino a 3.500 dosi di vaccino giornaliere e funzionerà esclusivamente in base alle prenotazioni effettuate sul portale della Regione Lazio. La struttura è raggiungibile con i mezzi pubblici attraverso la linea B della metropolitana e con le automobili dal GRA, con ampio parcheggio a disposizione.


Foto di Kaboompics – Pexels

Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …
Tutto tratto dal WEB